Patologie della spalla

Dolore alla spalla

Dolore alla spalla (spalla dolorosa)

Sintomi e cura

Il dolore alla spalla, conosciuto anche come spalla dolorosa, colpisce indipendentemente i due sessi  e spesso non è in relazione alla età del soggetto.
La ” periartrite scapolo omerale”, termine  tanto usato nello scorso decennio, rappresenta un insieme di patologie , spesso complesse che in comune hanno il solo sintomo dolore.

Le più frequenti  patologie della spalla , trattabili ambulatorialmente, sono  le forme dolorose secondarie a borsiti o a inserzioniti innocenti, oppure da capsuliti iniziali(spalla congelata).

Per forme più complesse  quali l’impingement sub acromiale (artrosi sottoacromiale), borsiti reattive da lesioni della CDR (cuffia dei ruotatori) e piccoli minus della stessa può essere indicata la artroscopia in One day Surgery o in ultima analisi l’intervento a cielo aperto.

Trattamento con cellule staminali

Il dr D’Auria da tempo si è dedicato alla cosidetta Ortopedia Rigenerativa, tramite l’uso di Cellule staminali e PRP.

La metodica è privilegiata nei pazienti di giovane età.

Oltre all’effetto sul dolore e sulla funzionalità articolare, il beneficio reale è procrastinare il più possibile l’intervento chirurgico.

La metodica viene effettuata in regime di Day Surgery, quindi con il SSN, presso l’Ospedale Fatenebefratelli di Benevento di cui il DR. D’AURIA è il Direttore.

Per informazioni o per prenotare una visita clicca qui

Hai dolore alla spalla?

Per informazioni sulle terapie possibili o prenotare una visita

Compila il form