Artrosi e artrite reumatoide

Artrosi del ginocchio

Artrite reumatoide

Sintomi e cura

Frequentemente l’ortopedico si trova complementarsi con il reumatologo per patologie  che interessano l’apparato locomotore.

Spesso  il risultato finale di tali patologie è l’intervento chirurgico che va  dalla comune cisti articolare (ganglio artrogeno), espressione di una sinovite, a forme complesse la cui soluzione  è la protesi (spalla, anca, ginocchio).

Agli estremi di queste patologie esistono poi deformità secondarie a patologie reumatiche ( Piede reumatoide triangolare, mano reumatoide,  sinovite reumatica dei polsi , etc) che, se trattate precocemente  possono giovarsi di un trattamento chirurgico il più  delle volte effettuabile in day surgery ortopedica.

Artrosi dell’anca e del ginocchio

Sintomi e cura

L’impegno artrosico primario  dell’anca e del ginocchio colpisce entrambi i sessi a partire dalla 4^ decade, mentre alcune volte , forme secondarie si instaurano precocemente determinando un  vero  problema per il paziente spesso giovane.

Artrosi dell’anca e artrosi del ginocchio sono in assoluto le patologie di riscontro più frequente, e l’applicazione di una protesi d’anca o di una protesi al ginocchio è diventato intervento routinario.
Presso la U.O.C. di Ortopedia  e Traumatologia dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento è possibile  effettuare, previa preospedalizzazione, interventi di protesi primaria di anca e di ginocchio, nonchè  interventi di revisione, rappresentando la Divisione Centro di eccellenza per tali patologie.

Utilizzo delle cellule staminali nel trattamento dell’artrosi

Da diverso tempo il Dottor Salvatore D’Auria si è dedicato alla Ortopedia Rigenerativa, tramite l’uso di Cellule staminali e PRP.

La metodica è privilegiata nei giovani.

Oltre all’effetto sul dolore e sulla funzionalità articolare, il beneficio reale è procrastinare il più possibile l’intervento chirurgico.

La metodica viene effettuata in regime di Day Surgery, quindi con il SSN, presso l’Ospedale Fatenebefratelli di Benevento di cui il DR. D’AURIA è il Direttore.

Per maggiori informazioni sui trattamenti con cellule staminali

o per prenotare una visita ortopedica, contattaci

Artriti ed artrosi di anca e ginocchio

Per informazioni, contatti o prenotare una visita